Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca lunedì 23 maggio 2022 ore 18:30

Un pugno e lo rapina, padre e figlio non perdonano

All'improvviso gli ha sferrato un pugno al petto per strappargli la collana, ma l'uomo  con l'aiuto del padre lo ha fermato e consegnato alla polizia



PRATO — Colpito al petto da un uomo che ha tentato di strappargli via la collana ha reagito, ed aiutato dal padre ha fermato il rapinatore. L'uomo è stato consegnato alla volante allertata dai passanti che avevano assistito alla scena.

Il parapiglia risale a sabato scorso quando verso le 8 e 30 è andato in scena il tentativo di rapina in via Alessandria, a Prato. L'uomo vittima del tentativo di rapina nella colluttazione ha riportato escoriazioni al collo.

Secondo una prima ricostruzione l'aggredito sarebbe stato avvicinato da un giovane con una scusa, poi all'improvviso gli ha sferrato un pugno al petto per vincere la resistenza e guadagnare la fuga mentre gli strappava la collana.

Il rapinato non si è dato per vinto e, dopo una colluttazione e con l'aiuto di suo padre che era proprio lì vicino, è riuscito a trattenere il rapinatore fino all'arrivo di una volante.

L'uomo che ha tentato la rapina è risultato un 20enne di origini straniere senza dimora stabile, in regola con le norme di soggiorno in Italia e con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e contro la persona. Arrestato per tentata rapina, la misura è stata convalidata nel giudizio per direttissima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità