Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 07 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Morabito, chi è l'ambasciatore «nobile» della ‘ndrangheta

Cronaca lunedì 23 maggio 2022 ore 18:30

Un pugno e lo rapina, padre e figlio non perdonano

All'improvviso gli ha sferrato un pugno al petto per strappargli la collana, ma l'uomo  con l'aiuto del padre lo ha fermato e consegnato alla polizia



PRATO — Colpito al petto da un uomo che ha tentato di strappargli via la collana ha reagito, ed aiutato dal padre ha fermato il rapinatore. L'uomo è stato consegnato alla volante allertata dai passanti che avevano assistito alla scena.

Il parapiglia risale a sabato scorso quando verso le 8 e 30 è andato in scena il tentativo di rapina in via Alessandria, a Prato. L'uomo vittima del tentativo di rapina nella colluttazione ha riportato escoriazioni al collo.

Secondo una prima ricostruzione l'aggredito sarebbe stato avvicinato da un giovane con una scusa, poi all'improvviso gli ha sferrato un pugno al petto per vincere la resistenza e guadagnare la fuga mentre gli strappava la collana.

Il rapinato non si è dato per vinto e, dopo una colluttazione e con l'aiuto di suo padre che era proprio lì vicino, è riuscito a trattenere il rapinatore fino all'arrivo di una volante.

L'uomo che ha tentato la rapina è risultato un 20enne di origini straniere senza dimora stabile, in regola con le norme di soggiorno in Italia e con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e contro la persona. Arrestato per tentata rapina, la misura è stata convalidata nel giudizio per direttissima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A provocare lo scoppio è stata una fuga di gas dalla bombola del forno. Ferite anche due bambine. Evacuata l'intera zona per le verifiche strutturali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Imprese & Professioni