Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cotignola, l'annuncio dell'evacuazione della popolazione in atto
Cotignola, l'annuncio dell'evacuazione della popolazione in atto

Cronaca lunedì 19 giugno 2017 ore 14:18

Quasi 55mila euro di monete false in pezzi da due

I confini d'Europa sbagliati nella parte a rilievo delle monete hanno smascherato il carico. Blitz dei carabinieri al casello di Prato est



PRATO — Era un vero tesoro, falso, quello che il conducente cinese del furgone fermato all'imbocco dell'A11 a Prato est stava trasportando. Da dove venga e chi abbia coniato le monete resta ancora un mistero da risolvere. A indagare sono i carabinieri. 

In un primo momento, quando ha visto che i militari gli intimavano l'alt, il conducente cinese dell'auto ha cercato di dileguarsi e fuggire. Comportamento che in realtà lo ha incastrato perché a quel punto è scattato il controllo del carico a bordo. E a quel punto è saltato fuori il tesoro di monete da 2 euro che, messe insieme, facevano un ammontare di 55mila euro. Tutto falso. 

I sospetti destati dalla strana conformazione dei confini europei nella parte a rilievo delle monete sono stati ben presto confermati e per l'uomo è scattato l'arresto con l'accusa di detenzione di monete contraffatte. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Violenza in centro nella notte di Natale: sul posto intervenute le ambulanze del 118 e la Polizia. Uno dei due è finito in ospedale in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità