Attualità sabato 09 luglio 2016 ore 17:04
Uomo armato in strada, ma è lo starter della gara
Spiegamento di poliziotti in giubbotto antiproiettile e tanta paura dopo la segnalazione dell'uomo che si aggirava in centro a Prato. Poi la scoperta
PRATO — La segnalazione arrivata in questura era chiara e parlava di un uomo che in maniera plateale aveva caricato una pistola in mezzo alla strada. Tanto è bastato a far scattare, inevitabilmente, l'intervento della polizia che è arrivata nell'area della passerella accanto alla stazione del Serraglio con tre equipaggio delle volanti.
Gli agenti hanno circondato la zona e hanno individuato la persona segnalata. Pochi secondi e la verità è venuta a galla facendo trarre a tutti un sospiro di sollievo. Il temuto terrorista era lo starter di 70 anni di una gara podistica.
La sua pistola, dotata di tappo rosso, era munita di cartucce a salve ed era destinata a dare il via alla gara legata a una festa. Peccato abbia dato il via a un clamoroso falso allarme.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI