Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'accorato appello di Ornela: «Contratti di lavoro da 750 euro? Uno schiaffo. Smettiamo di accettare paghe da fame»

Cronaca giovedì 01 febbraio 2018 ore 10:19

I veleni della stamperia riversati nelle fogne

Blitz in un'azienda a gestione cinese. Rifiuti smaltiti in modo illecito e lavoratori irregolari all'opera. Maxi multa al titolare



PRATO — Il blitz della squadra interforze è scattato a Tavola, immediata periferia pratese. Nell'azienda sono stati trovati al lavoro sette persone, tutte straniere: due marocchini, un pakistano richiedente protezione internazionale e quattro cinesi, uno dei quali irregolare in Italia. Per lui sono scattati la denuncia per ingresso e soggiorno illegale sul territorio dello Stato e l'espulsione. 

I guai per il titolare della stamperia, un cinquantanovenne cinese, sono arrivati quando è venuto fuori che cinque dei lavoratori non erano assunti in modo regolare. Non solo. La ditta non aveva alcuna autorizzazione alle emissioni in atmosfera e i rifiuti liquidi erano sversati direttamente nelle fogne con evidenti rischi per l'ambiente. Rilevata anche l'evasione della Tari per 1.600 euro. 

Da qui la multa di novemila euro, il sequestro penale dello stabile che ospita la ditta e la denuncia per il titolare accusato di favoreggiamento e sfruttamento della manodopera clandestina. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita di un 53enne è stato rinvenuto in un riparo di fortuna riverso a terra. Gli inquirenti propendono per la lite finita in tragedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità