Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca domenica 08 gennaio 2017 ore 11:50

Scivola sulla neve e rimane bloccata nel bosco

Una turista inglese è caduta durante una passeggiata sulla neve in Pratomagno con il compagno, necessario l'intervento dei vigili del fuoco



PRATOMAGNO — La donna è scivolata e si è ferita ad un ginocchio non riuscendo più a rialzarsi. Il compagno ha quindi provveduto ad avvertire il 118. Ma il sole stava calando e le temperature stavano diventando sempre più rigide, serviva quindi un intervento tempestivo, inoltre la coppia si trovata all'interno di un'area boschiva difficilmente individuabile e raggiungibile.

La zona è impervia da raggiungere quindi è scattata la collaborazione tra sanitari del 118 e vigili del fuoco. Sul posto sono arrivati i pompieri di Bibbiena e la squadra di volontari di Pratovecchio che hanno ricevuto dai soccorritori la barella e la tavola spinale.

Il recupero della donna è stato affidato al nucleo elicotteri dei vigili del fuoco di Arezzo che si sono portati sul posto ma non potevano atterrare. La donna è stata quindi immobilizzata nella barella e tirata sù con il verricello. Dal Pratomagno l’elicottero si è diretto al pronto soccorso dell’ospedale San Donato dove la turista è stata ricoverata fortunatamente senza gravi conseguenze. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno