Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il treno della Circumvesuviana investe un frigorifero sui binari

Attualità mercoledì 08 novembre 2023 ore 10:23

Terremoto scuote il Casentino

sismografo

Sono due gli eventi sismici avvertiti dalla popolazione e rilevati dalle strumentazioni dell'Istituto di geofisica e vulcanologia di Roma



PRATOVECCHIO STIA — Doppia scossa di terremoto stamani in Casentino, con epicentro a Pratovecchio Stia, la più forte di magnitudo 2.5 avvertita dalla popolazione e segnalata con tam tam di post sui social.

L'esordio dell'evento sismico, rilevato dalle strumentazioni dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) di Roma, è stato alle 9,27 proprio dalla scossa più consistente. 

Il terremoto di magnitudo 2.5 si è registrato a una profondità di 9 chilometri alle coordinate geografiche (lat, lon) 43.7660, 11.7410 ovvero 3 chilometri a sud est dell'abitato.

L'epicentro della scossa (Fonte: Ingv.it)

L'epicentro della scossa (Fonte: Ingv.it)

E' seguita alle 9,59 sempre 3 chilometri a sud est dell'abitato di Pratovecchio Stia un'altra scossa di magnitudo 1.2 a una profondità di 10 chilometri con coordinate geografiche (lat, lon) 43.7730, 11.7470


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno