Inizia la scuola, con 165 mila o 250 mila supplenti? (E perché questo numero spiega molto della Finanziaria)
Attualità sabato 06 luglio 2024 ore 11:00
Premio internazionale per il questore di Firenze
A Maurizio Auriemma l'Ofs Green Award: "Lo dedico alle donne e agli uomini della polizia di Stato che operano al servizio della nostra comunità”
FIRENZE — Importante riconoscimento internazionale per il questore di Firenze Maurizio Auriemma, insignito dell'Ofs Green Award.
Il premio, dedicato a coloro che hanno fornito contributi significativi nel campo della tutela dell’ambiente e della promozione della salute pubblica, viene assegnato annualmente dall’Ocean Sea Foundation (Organizzazione per lo Studio della Flora e della Fauna) e dall’International Police Association.
La consegna del premio si è svolta ieri sera al Circolo Unificato dell’Esercito di Firenze, alla presenza di ospiti internazionali di spicco e provenienti dal mondo dello spettacolo, dell’arte, dello sport e delle istituzioni pubbliche.
Auriemma, si legge in una nota della questura, "E' stato scelto dall’Ocean Sea Foundation e dall’International Police Association in quanto, con il suo costante e rinnovato impegno verso la comunità, incarna e riflette proprio quei valori di promozione e solidarietà nei confronti dell’ambiente che il premio intende celebrare".
A ritirare il premio, su delega del questore che, a causa di improrogabili impegni sopraggiunti non ha potuto partecipare personalmente, è stata la Dirigente della Divisione polizia anticrimine della questura Maria Cristina Papa. Il Primo Dirigente della Polizia di Stato ha rimarcato l’importanza della Polizia di Stato e del ruolo del Questore anche nell’ambito della protezione del nostro pianeta.
“In qualità di Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza - commenta il questore Auriemma - ho l’onere e l’onore, nell’ottica di una sempre maggiore protezione dell’ambiente, di rafforzare il legame con la comunità e di promuovere e infondere nella collettività una crescente consapevolezza verso la tutela della salute pubblica e della sostenibilità ambientale. Ringrazio l’Ipa e l’Ofs per la cortese attenzione per il conferimento del riconoscimento speciale a me rivolto, una circostanza che mi onora e che mi riempie di orgoglio e che dedico alle donne e agli uomini della Polizia di Stato che, giorno dopo giorno, operano al servizio della nostra comunità”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI