Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 01 maggio 2020 ore 08:38

​Primo Maggio blindato in attesa della Fase 2

Posti di blocco rafforzati anche in Toscana su disposizione del ministero dell'Interno contro le "fughe" nell'ultimo week end di lockdown totale



FIRENZE — Sarà un fine settimana blindato quello che inizia oggi in un 1 Maggio insolito, senza cortei né manifestazioni per la Festa del Lavoro. 

Il ministero dell'Interno, infatti, ha disposto un rafforzamento dei controlli come a Pasqua e Pasquetta, quando infatti si è registrata un'impennata di sanzioni nei confronti di chi ha approfittato dei giorni di festa (e in quel caso anche del bel tempo) per "fuggire" e interrompere la chiusura forzata in casa come disposto dalle restrizioni anti-Covid. Ci saranno dunque posti di blocco e controlli delle forze dell'ordine. 

Nelle prossime ore è in arrivo, sempre dal Viminale, una nuova circolare ai prefetti per l'avvio della Fase 2 in cui i controlli cambieranno per l'inevitabile intensificarsi del traffico, seppur sempre nei limiti molto stretti disposti dal Governo: si tratterà, comunque, di provvedimenti mirati a evitare assembramenti e al controllo delle autocertificazioni che rimarranno obbligatorie per chi deve spostarsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno