Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:07 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Camera, il labiale di Donzelli durante l'intervento di Gardini

Attualità domenica 19 aprile 2015 ore 19:44

Profilassi anti-meningite per 300 persone

Terapia antibiotica per coloro che negli ultimi 10 giorni hanno avuto stretti contatti la 31enne di Montevarchi morta ieri. Boom di chiamate alla Asl



VALDARNO — La procedura, adottata in via preauzionale per prevenire un potenziale contagio da parte del meningococco di tipo C che ha ucciso la giovane, è stata applicata ai familiari, agli amici che hanno avuto contatti diretti, i colleghi di lavoro del negozio di Montevarchi in cui la ragazza lavorava, e ad altre persone che hanno motivato la loro vicinanza alla ragazza nei 10 giorni precedenti (il ricovero è avvenuto giovedì scorso): oltre questo limite il pericolo di contagio si esaurisce. 

L'allarme tra la popolazione è alto: molte le telefonate arrivate nelle ultime ore alle strutture dalla Asl di Arezzo, per avere chiarimenti sul comportamento da tenere e informazioni sulla profilassi anti-meningite: le chiamate sono arrivate non solo dall'aretino, ma anche  dalla province di Firenze, Siena e Prato, tramite i medici di guardia medica) per avere dettagli. Molte di queste chiamate si sono risolte chiarendo i termini del possibile contagio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso in codice rosso con l'ausilio dell'elicottero Pegaso che l'ha trasferito d'urgenza in ospedale a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Attualità