Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità domenica 19 aprile 2015 ore 19:44

Profilassi anti-meningite per 300 persone

Terapia antibiotica per coloro che negli ultimi 10 giorni hanno avuto stretti contatti la 31enne di Montevarchi morta ieri. Boom di chiamate alla Asl



VALDARNO — La procedura, adottata in via preauzionale per prevenire un potenziale contagio da parte del meningococco di tipo C che ha ucciso la giovane, è stata applicata ai familiari, agli amici che hanno avuto contatti diretti, i colleghi di lavoro del negozio di Montevarchi in cui la ragazza lavorava, e ad altre persone che hanno motivato la loro vicinanza alla ragazza nei 10 giorni precedenti (il ricovero è avvenuto giovedì scorso): oltre questo limite il pericolo di contagio si esaurisce. 

L'allarme tra la popolazione è alto: molte le telefonate arrivate nelle ultime ore alle strutture dalla Asl di Arezzo, per avere chiarimenti sul comportamento da tenere e informazioni sulla profilassi anti-meningite: le chiamate sono arrivate non solo dall'aretino, ma anche  dalla province di Firenze, Siena e Prato, tramite i medici di guardia medica) per avere dettagli. Molte di queste chiamate si sono risolte chiarendo i termini del possibile contagio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno