Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 22 settembre 2015 ore 08:50

Profughi, Nencini: "La mia casa è a disposizione"

Riccardo Nencini, sottosegretario alle infrastrutture, ha confermato di avere messo a disposizione la sua abitazione per ospitare i rifugiati



FIRENZE — "E' vero, ho messo a disposizione la mia casa ai migranti. E' una notizia fuggita, nel senso che io non ho fatto conferenze stampa e non volevo si sapesse. Ho messo la casa a disposizione della Regione Toscana 20 giorni fa e credo questa settimana verrà una delle cooperative toscane che gestisce i profughi."

A parlare è il sottosegretario alle infrastrutture Riccardo Nencini durante un'intervista a radio24 racconta che questa casa è di proprietà di sua madre che l'ha avuta in eredità. E' un appartamento di 65-70 metri quadri nel comune di Barberino del Mugello. La casa, fa sapere Nencini, potrebbe ospitare 3-4 persone, io non ho chiesto assolutamente nulla, la gestirà la cooperativa". 

Nencini aggiunge: "La casa è a posto e può essere subito abitata. Perché l'ho fatto? Perché sono profughi, vanno aiutati e sostenuti. Il sostegno si fa con le leggi ma anche con qualche gesto concreto per rompere il diaframma della paura. Sono persone come noi. Domenica ero a pranzo con mamma e lei si è detta d'accordo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno