Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE19°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità martedì 22 settembre 2015 ore 08:50

Profughi, Nencini: "La mia casa è a disposizione"

Riccardo Nencini, sottosegretario alle infrastrutture, ha confermato di avere messo a disposizione la sua abitazione per ospitare i rifugiati



FIRENZE — "E' vero, ho messo a disposizione la mia casa ai migranti. E' una notizia fuggita, nel senso che io non ho fatto conferenze stampa e non volevo si sapesse. Ho messo la casa a disposizione della Regione Toscana 20 giorni fa e credo questa settimana verrà una delle cooperative toscane che gestisce i profughi."

A parlare è il sottosegretario alle infrastrutture Riccardo Nencini durante un'intervista a radio24 racconta che questa casa è di proprietà di sua madre che l'ha avuta in eredità. E' un appartamento di 65-70 metri quadri nel comune di Barberino del Mugello. La casa, fa sapere Nencini, potrebbe ospitare 3-4 persone, io non ho chiesto assolutamente nulla, la gestirà la cooperativa". 

Nencini aggiunge: "La casa è a posto e può essere subito abitata. Perché l'ho fatto? Perché sono profughi, vanno aiutati e sostenuti. Il sostegno si fa con le leggi ma anche con qualche gesto concreto per rompere il diaframma della paura. Sono persone come noi. Domenica ero a pranzo con mamma e lei si è detta d'accordo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il motociclista avrebbe perso il controllo del mezzo cadendo a terra. Sul posto il 118 ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità