Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:52 METEO:FIRENZE22°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump prende in giro Kamala Harris: «La chiamo 'Laughing Kamala', è pazza»
Trump prende in giro Kamala Harris: «La chiamo 'Laughing Kamala', è pazza»

Attualità giovedì 09 giugno 2016 ore 18:10

E' estate e sembra autunno, altre piogge in arrivo

La Regione ha prorogato fino alle 13 di domani l'allerta meteo, annunciando altri temporali di forte intensità e alto rischio di allagamenti e frane



FIRENZE — L'allerta arancione è scattata dalle ore 15 di oggi e andrà avanti fino alle 13 di venerdì 10 giugno e riguardderà soprattuto le zone centro-meridionali della Toscana.

Per oggi, giovedì, sono previsti nubifragi che si potrebbero protrarsi anche nel corso della notte sulle province di Grosseto, Siena e Arezzo, colpi di vento e locali grandinate. Nelle stesse aree della regione sono attesi cumulati medi di pioggia pari a 20-40 mm, con massimi fino a 70-90 mm. Ma forti temporali potranno riguardare anche il resto della Toscana.

Per domani saranno ancora possibili temporali nel centrosud della Toscana fino a tutto il pomeriggio e sulle zone appenniniche.

La protezione civile invita la popolazione a evitare durante l'allerta ambienti all'aperto o zone esposte a rischio come torrenti, canali, creste di monte, rive del mare e di laghi, zone depresse.

Durante i temporali  è necessario cercare riparo in luoghi chiusi evitando scantinati e locali al di sotto del piano stradale nonchè mantenersi a distanza da pali, alberi e tralicci dell'energia elettrica, evitare di attraversare ponti e spostarsi in auto solo per quanto strettamente necessario, non utilizzando sottopassaggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragedia in mezzo agli ombrelloni, dove un uomo ha perso la vita stroncato da un malore. Attivato l'elisoccorso, vani i tentativi di rianimarlo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità