Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'accorato appello di Ornela: «Contratti di lavoro da 750 euro? Uno schiaffo. Smettiamo di accettare paghe da fame»

Attualità venerdì 26 dicembre 2014 ore 13:14

Province, ancora presidi in tutta la Toscana

Proseguono le manifestazioni dei circa 2000 lavoratori a rischio in tutte le zone della regione. Zatini: "Con la neve si vedranno i primi disagi"



FIRENZE — "Se nei prossimi giorni dovesse nevicare sul passo della Consuma potrebbe crearsi qualche intoppo: il mezzo che era utilizzato là è fermo perché non c'erano più soldi per la manutenzione. E questo è solo un caso, ma per tutta l'Italia se ne potrebbero fare a migliaia di esempi". A sollevare il problema è Marco Zatini, Rsu della Provincia di Firenze che come ogni giorno ha fatto il punto sulla protesta dei lavoratori degli enti intermedi di tutta la Toscana. "A Firenze - ha detto Zatini che è anche componente del coordinamento nazionale dei dipendenti delle Province -, resteremo fino a lunedì presso la sala operativa della Protezione Civile dell'Olmatello. Poi, anche per non creare problemi in questa struttura dove le persone lavorano, torneremo nella sede della Provincia, a Palazzo Medici Riccardi".

E le proteste proseguono in tutta la Toscana oltre che nel resto del Pese. "Con i presidi - ha concluso Zatini - intendiamo far conoscere ai cittadini i problemi che si profilano all'orizzonte, perché la situazione non è per nulla risolta dal momento che il quadro di oggi è aggravato dai tagli che si sono susseguiti negli ultimi anni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita di un 53enne è stato rinvenuto in un riparo di fortuna riverso a terra. Gli inquirenti propendono per la lite finita in tragedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca