Attualità sabato 20 dicembre 2014 ore 11:00
Concerto nella Provincia occupata
La musica di Fabrizio De André ha risuonato ieri sera nel cortile di Palazzo Medici Riccardi a sostegno della protesta dei lavoratori
FIRENZE — Da "La guerra di Piero" a "Hotel Supramonte", passando per "Bocca di Rosa" e "Don Raffaè": ecco alcune delle melodie dello speciale spettacolo musicale messo in scena dalla band dei "Mediterranea" e dalla vocalist fiorentina Letizia Fuochi all'interno della sede della Provincia di Firenze.
Un'iniziativa, organizzata in collaborazione con sindacati e Rsu, per "aprire" alla città la mobilitazione dei lavoratori della Provincia di Firenze, che da due giorni e due notti occupano la sede di via Cavour, per protestare contro il rischio di esuberi - 250 a Firenze secondo i sindacati confederali e la Rsu - per effetto di una norma che prevede il taglio de 50% dei lavoratori delle Province e del 30% per le future Città Metropolitane. I lavoratori si sono detti pronti a proseguire la protesta nel fine settimana e anche fino a Natale se non avranno risposte da parte del governo.
La Provincia di Firenze non è l'unica ad essere stata occupata in Toscana: analoghe iniziative sono state organizzate negli ultimi due giorni anche nella sedi di Arezzo e Massa Carrara, mentre sit in e occupazioni temporanee hanno riguardato Pistoia, Siena e Prato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI