Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE16°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la prima linea di Kherson, tra carri armati distrutti, morti e russi in fuga

Attualità giovedì 18 dicembre 2014 ore 20:24

Province, occupazioni a oltranza

Prosegue anche durante la notte la mobilitazione dei 2000 dipendenti che rischiano di perdere il lavoro a seguito dei tagli annunciati dal governo



TOSCANA — Impiegati e rappresentanti sindacali hanno occupato la sala del consiglio provinciale nel palazzo ducale di Massa Carrara. Dopo averlo attrezzato con brandine, stufe e provviste, i lavoratori sono pronti a trascorrere la notte.

Un centinaio di persone ha invece occupato la sala del consiglio della sede della Provincia di Siena. Il neo presidente Fabrizio Nepi ha incontrato gli occupanti. "Nel prossimo triennio - hanno dichiarato i sindacati - oltre ai tagli previsti per il personale l'amministrazione provinciale avrà a disposizione il 75% in meno delle risorse per i servizi".

A Firenze l'occupazione è iniziata stamattina e soltanto un piccolo gruppo di dipendenti resterò a palazzo Medici Riccardi anche durante la notte. La mobilitazione va comunque avanti a oltranza in attesa che dal Parlamento giungano notizie positive.

Una sit in di protesta contro il ministro del lavoro Poletti è stato annunciato in occasione di un evento del Pd sul Jobs act in programma per le 21 a Navacchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane soccorsa dal personale sanitario del 118 è stata trasferita con l'elicottero Pegaso all'ospedale delle Scotte di Siena, in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità