Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca lunedì 25 luglio 2022 ore 11:27

Le vede nei negozi e le perseguita senza tregua

stalker

Con due condanne a carico per atti di stalking nei confronti di alcune dipendenti di esercizi commerciali, il 69enne ha preso di mira un'altra donna



PROVINCIA DI AREZZO — Le prendeva di mira nei negozi dove lavoravano, poi le perseguitava senza tregua. L'uomo, 69 anni, aveva già due condanne a suo carico per episodi di stalking, ma ultimamente aveva preso a molestare una giovane donna sempre dipendente di un esercizio commerciale.

Gli agenti della squadra mobile della questura di Arezzo lo hanno arrestato e posto ai domiciliari, in esecuzione di un'ordinanza emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale aretino su richiesta della procura.

Le indagini hanno ricostruito un'escalation di comportamenti vessatori nei confronti della 28enne. Lei, fino a Marzo scorso, non aveva mai incontrato quell'uomo che ha poi preso ad appostarsi vicino al suo posto di lavoro, a pedinarla e a tentare approcci fisici. E quando lei si sottraeva, lui rilanciava con minacce anche tramite bigliettini sull'auto della ragazza, offese, ingiurie anche in presenza dei colleghi di lavoro di lei che hanno cercato di tutelarla.

Lei ha tentato di modificare le proprie abitudini per non incontrarlo più, ma nulla. A carico del 69enne indagato sono emerse già due condanne per atti persecutori. Anche in quei casi metteva nel suo mirino donne che lavoravano in esercizi commerciali.

Alle donne vittime di violenza e stalking è dedicato il canale di aiuto al numero nazionale gratuito 1522. Tutti, in caso di difficoltà, possono rivolgersi sempre alle forze dell'ordine anche tramite il numero unico per le emergenze 112.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno