Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 12 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa alla Camera: il momento dell'aggressione a Donno

Cronaca lunedì 29 aprile 2024 ore 18:10

Si fingono maresciallo e avvocato e truffano un'anziana

Gli agenti della Stradale hanno fermato una coppia in Ciociaria, rinvenendo oro, gioielli e contanti: appartengono a una donna raggirata



PROVINCIA DI FIRENZE — Sono stati fermati perché viaggiavano ad alta velocità a Frosinone e, alla fine, la Polizia stradale li ha sorpresi con oro, gioielli e contanti di un'anziana della provincia di Firenze.

Per questo, in due, un uomo e una donna con precedenti proprio per truffa, sono stati arrestati e condotti separatamente in carcere, a Frosinone e a Rebibbia.

Come ricostruito dalla Polizia a seguito del ritrovamento nell'auto dei due di una busta piena di oro e gioielli, oltreché di contanti, questi avrebbero contattato l'anziana con due telefonate, fingendosi prima il maresciallo dei Carabinieri, quindi un avvocato. Alla donna, a causa di un fantomatico incidente in cui era rimasto coinvolto il figlio, avevano chiesto dei soldi per evitare l'arresto di quest'ultimo.

L'anziana, spaventata, avrebbe consegnato l'oro in suo possesso e i due sarebbero quindi fuggiti verso Frosinone. Ricostruiti gli spostamenti, i poliziotti sono risaliti alla donna truffata, che ha riconosciuto la coppia, facendo così scattare gli arresti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno