Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:55 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 20 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La rovesciata spaziale di McTominay entra nella storia, la Scozia va ai Mondiali
La rovesciata spaziale di McTominay entra nella storia, la Scozia va ai Mondiali

Cronaca lunedì 29 aprile 2024 ore 18:10

Si fingono maresciallo e avvocato e truffano un'anziana

Gli agenti della Stradale hanno fermato una coppia in Ciociaria, rinvenendo oro, gioielli e contanti: appartengono a una donna raggirata



PROVINCIA DI FIRENZE — Sono stati fermati perché viaggiavano ad alta velocità a Frosinone e, alla fine, la Polizia stradale li ha sorpresi con oro, gioielli e contanti di un'anziana della provincia di Firenze.

Per questo, in due, un uomo e una donna con precedenti proprio per truffa, sono stati arrestati e condotti separatamente in carcere, a Frosinone e a Rebibbia.

Come ricostruito dalla Polizia a seguito del ritrovamento nell'auto dei due di una busta piena di oro e gioielli, oltreché di contanti, questi avrebbero contattato l'anziana con due telefonate, fingendosi prima il maresciallo dei Carabinieri, quindi un avvocato. Alla donna, a causa di un fantomatico incidente in cui era rimasto coinvolto il figlio, avevano chiesto dei soldi per evitare l'arresto di quest'ultimo.

L'anziana, spaventata, avrebbe consegnato l'oro in suo possesso e i due sarebbero quindi fuggiti verso Frosinone. Ricostruiti gli spostamenti, i poliziotti sono risaliti alla donna truffata, che ha riconosciuto la coppia, facendo così scattare gli arresti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tragico ritrovamento sulle sponde del Vara dopo l'allarme lanciato dal figlio: la Procura ha aperto un fascicolo e sarà svolta l'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità