Antonella Clerici si arrabbia, la pubblicità è troppo lunga: «Quelli che stanno zitti e buoni, sono quelli che poi...»
Cronaca sabato 13 aprile 2024 ore 18:00
La refurtiva nascosta in un panino al prosciutto
Nei calzini 3mila euro in contanti, poi collane, gioielli e due fedi, nascoste in mezzo al pane, probabile frutto della truffa dei finti Carabinieri
SANSEPOLCRO — Un ritrovamento dopo l'altro, sempre più bizzarro. I Carabinieri di Sansepolcro, dopo aver intercettato lungo la E45 due donne di nazionalità straniera che erano state segnalate per aver messo a segno la truffa dei finti Carabinieri, hanno recuperato contanti e gioielli, nascosti nei modi più incredibili.
Bloccate sull'auto che avevano noleggiato, le donne sono state sottoposte a perquisizione: in un calzino, indossato da una delle due, sono stati trovati 3mila euro in banconote, mentre in un cofanetto nel mezzo erano nascosti gioielli e collane in oro.
Portate in caserma, al termine degli accertamenti, le due hanno chiesto ai militari di potersi riprendere un panino che avevano gettato tra i rifiuti, visto che, senza soldi, non avrebbero potuto mangiare. A recuperarlo, però, ci hanno pensato i Carabinieri, che tra le fette di prosciutto e il pane hanno trovato altre collane d'oro e due fedi nuziali.
Gli anelli sono stati poi riconsegnati a un'anziana signora, che aveva denunciato il furto proprio a seguito della truffa dei finti Carabinieri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI