Attualità giovedì 24 ottobre 2024 ore 18:40
Maltempo nel Grossetano, allagamenti e strade chiuse
L'intensa linea temporalesca ha interessato la costa sud della Toscana tra l’Argentario, Orbetello, basso grossetano fino all’Amiata
PROVINCIA DI GROSSETO — Forti temporali con alcuni allagamenti registrati nel Grossetano. L'intensa linea temporalesca ha interessato in particolare la costa sud della Toscana tra l’Argentario, Orbetello, basso grossetano fino all’Amiata.
Chiuso un tratto della Strada Provinciale 161, interrotta tra Terrarossa e Santa Liberata per allagamenti. Sempre a Orbetello, data l'allerta arancione, il sindaco ha disposto per domani la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale.
Il Comune di Capalbio, attraverso i social, segnala allagamenti nelle strade provinciali Capalbio-Aurelia, Pescia Fiorentina-Chiarone e Pedemontana; è stata poi interrotta la circolazione nelle strade comunali del 33, delle Basse, di Barucola, della Sicilia; infine è stato chiuso il sottopassaggio Aurelia-Chiarone.
Il Comune, a seguito della proroga dell’allerta meteo con codice arancione, ha aperto il Centro operativo comunale (Coc) per coordinare gli interventi di emergenza che richiedono il concorso di soggetti pubblici o privati. “Ci siamo attivati immediatamente – commenta il sindaco Gianfranco Chelini – per gestire l’emergenza. Invitiamo i cittadini a prestare la massima attenzione, muovendosi sempre con precauzione ed evitare spostamenti non necessari”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI