Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 21 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La richiesta dei ragazzi di Juppiter a Checco Zalone: «Vogliamo fare anche noi il cammino di Santiago...Ce li dai tu i soldi?»
La richiesta dei ragazzi di Juppiter a Checco Zalone: «Vogliamo fare anche noi il cammino di Santiago...Ce li dai tu i soldi?»

Cronaca Sabato 15 Novembre 2025 ore 16:54

Ispezione dei Nas, sequestrati 250 chili di alimenti

Sospensione dell'attività e 3500 euro di sanzioni dopo l'ispezione in un ristorante. Riscontrate anche irregolarità igienico-sanitarie



PROVINCIA DI LIVORNO — Sanzioni per 3500 euro, sospensione dell'attività e il sequestro di 250 chili di alimenti privi di tracciabilità. Sono i provvedimenti scattati sono un'ispezione dei carabinieri del Nas in un ristorante.

Durante il controllo, avvenuto nell'ambito della campagna dei carabinieri sulla sicurezza degli alimenti e per la verifica del rispetto della normativa, i carabinieri avrebbero riscontrato irregolarità sotto il profilo igienico-sanitario e la presenza all’interno dei frigo-congelatori, di circa 250 chili di vari prodotti alimentari (carne di cinghiale, bovino, pollo, prodotti ittici vari, sughi ed altre preparazioni) privi di tracciabilità. 

Da qui il sequestro cautelare e l'emissione delle sanzioni.

In conseguenza di ciò personale dell’Asl competente ha disposto l’immediata sospensione ed inibizione dell’attività di preparazione e somministrazione di alimenti fino a quando le criticità riscontrate non saranno sanate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operaio sarebbe caduto da un'altezza di circa 7 metri. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cronaca