Cronaca sabato 02 agosto 2025 ore 15:55
La piscina abusiva dell'agriturismo chiusa dai Nas

Nessuna autorizzazione per l'attività, ma anche sporco nelle cucine: per la proprietà scattano le sanzioni amministrative da 3mila euro
SAN MINIATO — Conto salato per un agriturismo nel territorio comunale di San Miniato, la cui piscina è stata chiusa su disposizione dei Carabinieri del Nas a seguito di un'ispezione.
I militari, infatti, oltre ad aver segnalato le condizioni critiche all'interno dei locali adibiti alla cucina, dove sono stati ritrovati sporcizia e segni delle lavorazioni su impianti e attrezzatura, hanno riscontrato la mancanza di autorizzazione per la piscina presente nell'attività.
Per questo e per la mancanza dei requisiti igienico-sanitari, i Carabinieri hanno richiesto l'intervento dell'Asl, che ha immediatamente disposto la chiusura dell'impianto e disposto sanzioni amministrative da 3mila euro complessivi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI