Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:13 METEO:FIRENZE14°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 10 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il terremoto a Panama interrompe una diretta tv a 60 chilometri di distanza: panico tra gli ospiti
Il terremoto a Panama interrompe una diretta tv a 60 chilometri di distanza: panico tra gli ospiti

Cronaca Mercoledì 29 Novembre 2023 ore 10:50

Sporco e cibi fuori regola nel ristorante

Nel mirino dei Nas sono finiti 20 chili di alimenti surgelati senza tracciabilità oltre che mancate condizioni igieniche in cucina



PROVINCIA DI LIVORNO — Seppie, calamari, salmone, ravioli dentro al surgelatore ma senza tracciabilità. A rinvenirli i carabinieri dei Nas in un ristorante in provincia di Livorno. Come spiegano dall'Arma il tracciamento dei cibi consente di individuarne anche la scadenza, la provenienza e il numero del lotto, requisito quest'ultimo per evitare eventuali contaminazioni.

In totale sono stati messo sotto sequestro cautelare 20 chili di prodotti surgelati

I Nas hanno anche accertando che la cucina ed un deposito per gli alimenti versavano in precarie condizioni igienico-sanitarie per la presenza di sporco pregresso e diffuso nonché per tracce di umidità – con distacco d’intonaco – sul soffitto e sulle pareti.
Nei confronti del titolare del ristorante sono scattate multe per 1.500 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Altri sette sono rimasti danneggiati. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco intervenuti sul posto con 4 squadre e un mezzo aeroportuale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca