Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità lunedì 21 settembre 2020 ore 18:45

Covid, altre otto classi in quarantena, 100 a casa

Sono distribuite tra le province di Pisa e Lucca, riguardano scuole elementari, medie e superiori. In tutto sono in isolamento oltre 100 studenti



LUCCA —

Nelle ultime 24 ore sono state messe in quarantena sei classi tra elementari, secondarie di primo grado e istituti superiori, nelle province di Pisa e Lucca. Ade essere risultati infettati 6 studenti e quelli messi in isolamento sono oltre 100 più insegnanti e collaboratori scolastici. Fra le persone in quarantena anche una squadra di pallavolo.

In provincia di Lucca è risultata positiva una bambina della scuola primaria di Fornaci di Barga (Istituto Comprensivo Pascoli). E’ in corso l’esecuzione dei tamponi da parte del personale dell’Igiene e Sanità Pubblica e sono stati messi in quarantena 20 compagni di classe della bambina, insieme a tre insegnanti.

Sempre positiva un'alunna della scuola secondaria di primo grado “Leonardo da Vinci” di Lucca. In isolamento 26 compagni di classe, insieme a due insegnanti e ad un collaboratore scolastico. Inoltre sono stati isolati 14 compagni e l’allenatore della squadra di pallavolo frequentata dalla bambina.

A Viareggio segnalato un caso positivo al liceo Scientifico con 23 persone poste in quarantena cui sarà effettuato il tampone.

A Massarosa alle scuole medie è confermata la segnalazione di un caso positivo a seguito del quale sono state poste in quarantena 19 persone a cui sarà fatto il tampone.

In provincia di Pisa sempre nella giornata di oggi è stata messa in quarantena una classe del Liceo Scientifico “Ulisse Dini” e un'altra classe del Liceo “Buonarroti” di Pisa. In tutte e due le classi è stato riscontrato un caso di Covid-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca