Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca venerdì 27 ottobre 2023 ore 07:30

Maltempo, raffica di allagamenti e alberi divelti

I vigili del fuoco in azione in provincia di Lucca

Nel mirino di piogge e vento in particolare la provincia di Lucca. I vigili del fuoco chiamano rinforzi per far fronte all'emergenza



PROVINCIA DI LUCCA — Maltempo senza tregua sulla Toscana e ad essere particolarmente colpita è la provincia di Lucca. Come fanno sapere i vigili del fuoco gli interventi, che durano ormai da tre giorni, sono andati avanti anche per tutta la notte scorsa. 

Molte le frane, gli allagamenti delle abitazioni e gli alberi abbattuti dal vento e dalle forti piogge. Le piante in particolare cadono soprattutto sulle strade o sui cavi elettrici o telefonici causando disagi alla popolazione.
Un albero ha interrotto stamani la Ss dell'Abetone e del Brennero.

Per far fronte a questa micro-calamità, che vede attualmente oltre 40 interventi in coda, il comando di Lucca ha previsto il richiamo di personale fuori servizio e il supporto di moduli operativi provenienti dalle province limitrofe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno