Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca sabato 22 maggio 2021 ore 19:35

Parte un colpo di pistola, muore a 11 anni

Foto di repertorio

Tragedia nel pisano dove un bambino è rimasto ucciso da un proiettile partito dalla pistola d'ordinanza del padre. Indagano i carabinieri



CASCINA — Un bambino di 11 anni è morto nella sua cameretta per un colpo di arma da fuoco. Il proiettile ha raggiunto la testa del bambino non lasciandogli scampo. La tragedia si è consumata attorno all'ora di pranzo in una villetta nella provincia di Pisa.

Stando ai primi accertamenti effettuati dai carabinieri il proiettile sarebbe partito dalla pistola d'ordinanza del padre, un militare dell'Arma. 

A chiamare i soccorsi sono stati i genitori ma i sanitari del 118 giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del bambino. 

Ad indagare i carabinieri, che adesso dovranno ricostruire l'esatta dinamica di quanto avvenuto, con l'ausilio dei rilievi dei militari della scientifica arrivati da Firenze. 

Secondo una prima ricostruzione il bambino si sarebbe impossessato dell'arma del padre e poi sarebbe partito il colpo. Ma non è ancora del tutto chiara la dinamica della tragedia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno