Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Cronaca domenica 14 febbraio 2021 ore 20:50
Inutile corsa all'ospedale, muore bimba di 10 anni
Lutto nel Senese per la prematura scomparsa della bambina. Rinviata l'inaugurazione del nuovo reparto di terapia intensiva, prevista lunedì
SIENA — Nella notte scorsa una bambina di 10 anni, in arresto cardio-circolatorio, è stata portata d'urgenza con ambulanza del 118 al Pronto Soccorso dell’Azienda ospedaliera universitaria Senese.
Dall'Aou hanno fatto sapere che la bambina aveva avvertito un malore a casa ed era stata rianimata sul posto, ma le sue condizioni gravissime hanno reso necessario il trasporto al Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Maria alle Scotte.
I professionisti sanitari hanno tentato di rianimare la piccola paziente che non però ha ripreso conoscenza, né attività cardio-respiratoria. I dottori hanno constatato il decesso.
In segno di cordoglio e vicinanza alla famiglia della bambina, il direttore generale Antonio Barretta, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani e l’assessore regionale al Diritto alla Salute, Simone Bezzini, hanno deciso di rinviare a data da destinarsi l’inaugurazione del reparto di terapia intensiva, in programma domani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI