Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cagliari-Fiorentina, stadio in piedi per omaggio a Ranieri che si commuove

Cronaca mercoledì 24 aprile 2024 ore 18:11

Nell'azienda agricola 1700 piante di cannabis

La maxi coltivazione illegale scoperta durante un controllo della guardia di finanza. Sequestrati anche 100 chili di marijuana essiccata. 8 in manette



PROVINCIA DI PISTOIA — Una grande serra per coltivare cannabis. 1700 le piante scoperte e sequestrate dalla guardia di finanza che, durante un controllo in un'azienda agricola, si è imbattuta in una maxi coltivazione illegale con 1700 piante, più circa 2.000 semi in germinazione e 100 chili di marijuana essiccata. 

Alla fine, 8 persone sono state arrestato con l'accusa di illecita coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti.

Le piante erano in una grande serra di 1100 metri quadri, attrezzata con 83 lampade ed impianti di irrigazione e umidificazione, mentre un’adiacente cella, di 16 metri quadri, era stata adibita all’essicazione della marijuana prodotta. Entrambi i locali sono stati sequestrati insieme alle piante e alla sostanza essiccata e ad altri 700 semi di cannabis. Sequestrati anche 5.000  in contanti e 2 bilancini di precisione.

Il solo stupefacente essiccato avrebbe consentito di immettere sulle piazze di spaccio oltre 100mila singole dosi, alimentando un giro d’affari illecito, al dettaglio, stimabile intorno ad 1 milione di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno