Cronaca venerdì 18 agosto 2023 ore 15:15
La marijuana germoglia fra le piante del giardino
L'uomo è indagato per altre vicende, e quando i carabinieri sono andati a notificargli un provvedimento hanno sentito l'inconfondibile odore
PROVINCIA DI PRATO — I carabinieri sono andati a notificargli un provvedimento quale indagato per maltrattamenti in famiglia, e così seguendo l'inconfondibile odore gli hanno trovato in giardino una fiorente coltivazione di marijuana fra le piante del giardino: ora dunque il 33enne in questione non solo ha ricevuto notifica dell'ordinanza di allontanamento dalla casa familiare ed il divieto di avvicinamento alla persona offesa, nel caso di specie alla madre, ma è stato anche denunciato per la coltivazione dello stupefacente.
E' successo tutto nel primo pomeriggio di ieri in provincia di Prato. I carabinieri hanno bussato alla porta dell'uomo, pregiudicato, per notificargli l'ordinanza. L'atteggiamento inquieto del 33enne, le piante in giro e l'odore che proveniva dal giardino interno hanno destato l'attenzione dei militari.
E infatti eccole lì, 13 piante di marijuana ben curate, in parte celate dietro altre piante nello spazio esterno sul retro dell'abitazione e non visibile dalla strada. Per l'uomo è scattata la denuncia in stato di libertà, le piante sono state sequestrate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI