Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca sabato 13 maggio 2023 ore 11:50

Chili di hashish nel frigorifero del monolocale

panetti di hashish
Foto d'archivio

Galeotti sono stati uno strano borsone e il forte odore della droga che si sprigionava dall'edificio. Due ragazze in carcere



SIENA — Quasi 27 chili di hashish suddivisi in centinaia di panetti, dosi e buste di cellophane sottovuoto sono stati rinvenuti dalla polizia nel frigorifero di due ragazze di 23 e di 25 anni in un monolocale di Siena, mentre altra droga e contanti per 37mila euro sono stati poi trovati a casa delle due. E' tutto finito sotto sequestro e le giovani sono state condotte nel carcere fiorentino di Sollicciano.

A individuare quel monolocale ritenuto una sorta di centro di lavorazione dello stupefacente sono stati gli agenti della squadra mobile della questura di Siena. Galeotto fu lo strano movimento di un borsone attorno a quell'appartamento e il forte odore della droga che da lì si sprigionava.

I poliziotti notato il tutto hanno atteso l'uscita delle ragazze, interrogate senza che riuscissero a fornire risposte convincenti. Dunque la perquisizione con la scoperta nel frigorifero di 24 chili di hashish suddivisi in 239 panetti a loro volta distribuiti in 21 buste di cellophane trasparente sigillate in sottovuoto, poi un altro chilo e 300 grammi della stessa sostanza suddivisi in ovuli da 10 grammi ciascuno contenuti in quattro distinte buste sempre in cellophane trasparente, e infine altre due buste in cellophane trasparente contenenti ciascuna due panetti di hashish di forma circolare per un altro chilo. 

Non era tutto: fuori dal frigo e nelle abitazioni delle due ragazze entrambe provenienti dalla provincia senese sono saltati fuori il resto dell'hashish, 15 grammi di marijuana, 2 grammi di eroina in 14 piccole dosi, quasi 37mila euro in contanti ritenuti provento dell'attività di spaccio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno