Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE19°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci

Attualità giovedì 01 ottobre 2020 ore 21:10

Prof contagiato dal Covid, cento studenti rispediti a casa

foto di repertorio
foto di repertorio

I ragazzi frequentano cinque classi di un istituto tecnico e proseguiranno l'attività didattica a distanza, in isolamento domiciliare



SIENA — Un insegnante dell'istituto Tito Sarrocchi è risultato positivo al nuovo coronavirus, facendo scattare la quarantena  per quasi cento alunni che frequentano le cinque classi di cui il docente è titolare, per un altro insegnante e per un educatore. Il professore è stato sottoposto al tampone a seguito dell'insorgenza di alcuni sintomi del Covid e non come contatto di un altro studente di 16 anni risultato contagiato nei giorni scorsi.

Scoperta la positivitàa del docente, il dirigente scolastico ha disposto che i ragazzi delle classi interessate tornassero a casa con mezzi propri e lì resteranno in isolamento domiciliare, proseguendo l'attività didattica a distanza.

In un'altra classe del Sarrocchi in cui era stato riscontrato un caso positivo il 23 Settembre scorso, sono stati sottoposti a tampone 23 alunni e 3 insegnanti. L'esito si dovrebbe conoscere a breve.

I locali dell'edificio scolastico sono già stati sottoposti alle operazioni di sanificazione.

Sempre nel senese sono in quarantena otto bambini e due insegnanti della scuola elementare Marconi di Serre di Rapolano dopo che un alunno è risultato positivo al test. A Rosia-Sovicille invece è stato richiesto il tampone per 18 studenti e 4 insegnanti della scuola secondaria A.Lorenzetti. Altri casi positivi di Covid sono stati diagnosticati in una scuola elementare di Chianciano e in una scuola secondaria di Montepulciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per cause tutte da chiarire, il grosso mezzo ha finito con l'impattare sulle vetture a bordo strada. Il conducente è stato portato in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità