Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Cronaca venerdì 27 gennaio 2023 ore 19:10

Anni di abusi sessuali sulla figlia minorenne

arresto dei carabinieri
Foto d'archivio

Le violenze sono iniziate quando lei era ancora una bambina. Compiuti i 18 anni la ragazza ha denunciato e il padre orco è stato arrestato



PROVINCIA DI FIRENZE — Lei non aveva ancora compiuto 14 anni quando gli abusi sessuali da parte del padre sono iniziati. Da allora il suo incubo è andato avanti finché lui, che adesso ha 50 anni, non ha tentato un nuovo approccio a fine 2022, quando lei ormai maggiorenne era tornata a casa dopo esserne fuggita rimanendone lontana per un periodo. E allora la denuncia, e adesso l'arresto del padre orco condotto in carcere dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Firenze.

L'uomo è accusato di violenza sessuale aggravata e di atti sessuali con minorenne commessi in danno della figlia. I carabinieri hanno indagato dal Giugno 2022 a partire dalla denuncia della giovane, coordinati dai magistrati del pool specializzato nei reati contro le fasce deboli della procura fiorentina.

In quel mese la ragazza, appena maggiorenne, si è rivolta agli inquirenti per sporgere denuncia raccontando gli abusi, i soprusi e le violenze patite fin da bambina in un crescendo di insistenza. Dopo la denuncia, la giovane è stata collocata in una casa protetta per vittime d'abuso. Lui, incensurato, dopo le indagini è stato invece portato in carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno