Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca martedì 14 marzo 2023 ore 10:59

False dichiarazioni per incassare il reddito di cittadinanza

carabinieri ispettorato lavoro

Sono 11 le persone denunciate dai carabinieri per aver asserito di risiedere in Italia da un tempo diverso dal vero, utile per accedere al sussidio



PROVINCIA DI FIRENZE — Avrebbero dichiarato di risiedere in Italia da un tempo diverso dal vero ma utile ad accedere al reddito di cittadinanza, e per questo 11 persone in Valdisieve e nel resto del territorio provinciale di Firenze sono state denunciate a piede libero dai carabinieri di Rufina in collaborazione con i militari del nucleo ispettorato del lavoro di Firenze.

Le 11 persone, a cui era già stato revocato il reddito su segnalazione del Comune, avevano nel frattempo percepito somme variabili tra 586 e 10.963 euro per un ammontare complessivo pari a circa 47.000 euro. 

I carabinieri fanno sapere che ad oggi sono state in tutto 46 le persone denunciate nel comprensorio della Valdisieve, per un totale di 288.000 euro circa di indebiti emolumenti percepiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno