Cronaca lunedì 28 novembre 2022 ore 19:00
Nel vigneto falò abusivo di rifiuti speciali

Plastica, alluminio, pezzi di bancali ma anche spazzatura ordinaria: tutto incendiato in barba ai divieti. Area sequestrata dai carabinieri forestali
PROVINCIA DI FIRENZE — Falò di rifiuti speciali nel vigneto: è quanto hanno scoperto i carabinieri forestali di Firenze lungo la strada regionale 222 Chiantigiana. I militari hanno posto l'area sotto sequestro, contestando a due persone i reati di attività di gestione di rifiuti non autorizzata e di getto pericoloso di cose.
I Forestali hanno notato l'abbruciamento a terra, e hanno effettuato i controlli sull'ordinanza comunale per contenere il parametro di polveri sottili Pm10. Ebbene: a terra erano stati incendiati plastica, alluminio, pezzi di bancali e rifiuti urbani vari, materiali in parte riconducibili a attività di un'azienda agricola.
Sul posto hanno identificato un uomo che si è dichiarato autore materiale del falò. E' stato accusato dei reati di cui sopra insieme al rappresentante legale dell'azienda agricola per la quale lavorava. L’area occupata dal cumulo di rifiuti combusti è stata posta sotto sequestro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI