Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:58 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Cronaca lunedì 28 novembre 2022 ore 19:00

Nel vigneto falò abusivo di rifiuti speciali

carabiniere forestale nell'area sequestrata

Plastica, alluminio, pezzi di bancali ma anche spazzatura ordinaria: tutto incendiato in barba ai divieti. Area sequestrata dai carabinieri forestali



PROVINCIA DI FIRENZE — Falò di rifiuti speciali nel vigneto: è quanto hanno scoperto i carabinieri forestali di Firenze lungo la strada regionale 222 Chiantigiana. I militari hanno posto l'area sotto sequestro, contestando a due persone i reati di attività di gestione di rifiuti non autorizzata e di getto pericoloso di cose.

I Forestali hanno notato l'abbruciamento a terra, e hanno effettuato i controlli sull'ordinanza comunale per contenere il parametro di polveri sottili Pm10. Ebbene: a terra erano stati incendiati plastica, alluminio, pezzi di bancali e rifiuti urbani vari, materiali in parte riconducibili a attività di un'azienda agricola.

Sul posto hanno identificato un uomo che si è dichiarato autore materiale del falò. E' stato accusato dei reati di cui sopra insieme al rappresentante legale dell'azienda agricola per la quale lavorava. L’area occupata dal cumulo di rifiuti combusti è stata posta sotto sequestro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Toscani in TV

Cronaca

Attualità