Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:50 METEO:FIRENZE16°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius

Cronaca lunedì 06 maggio 2024 ore 09:50

Pulizie nel B&B completamente in nero

attrezzi per le pulizie

I finanzieri hanno sorpreso lavoratori senza regolare assunzione nel corso di due ispezioni. L'attività della struttura ricettiva è stata sospesa



PROVINCIA DI GROSSETO — Quando la guardia di finanza è entrata nel bed and breakfast per un'ispezione di routine le ha sorprese in piena attività: loro, due donne senza contratto di lavoro regolare, erano intente a pulire le camere svolgendo attività completamente in nero. Stessa cosa in un altro controllo, stavolta in un negozio il cui commesso non risultava esser mai stato formalmente assunto.

Le verifiche sono state condotte dai militari del comando provinciale di Grosseto. Quanto alle due lavoratrici risultate in nero nel B&B, quello che mancava erano le prescritte comunicazioni sull'assunzione. Idem per la rivendita al minuto: i finanzieri, dopo aver verificato la memorizzazione elettronica dei corrispettivi, hanno costatato come il commesso che li aveva assistiti non fosse stato mai formalmente assunto.

In entrambi i casi sono state applicate sanzioni amministrative per lavoro irregolare: vanno da 1.950 a 11.700 euro per ciascun lavoratore a nero impiegato per un tempo inferiore a un mese. Al B&B è stato notificato il provvedimento di sospensione dell’attività, evitabile solamente con l’immediata assunzione delle due lavoratrici irregolari e con il pagamento di un’ulteriore sanzione di euro 2.500.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno