Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:FIRENZE16°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turista italiana bloccata sugli scogli in Spagna: il video del salvataggio in elicottero a pochi centimetri dalle onde
Turista italiana bloccata sugli scogli in Spagna: il video del salvataggio in elicottero a pochi centimetri dalle onde

Cronaca lunedì 18 marzo 2024 ore 19:10

Offese e botte agli anziani in Rsa

arresto dei carabinieri
Foto d'archivio

Un operatore socio sanitario è stato arrestato: dovrà rispondere di maltrattamenti verso gli ospiti della struttura che gli erano affidati



PROVINCIA DI GROSSETO — Offese, umiliazioni, talvolta anche aggressioni fisiche nei confronti degli anziani ospiti di una Rsa che erano affidati alla sua assistenza: dovrà rispondere di maltrattamenti l'operatore socio sanitario arrestato venerdì scorso dai carabinieri nella provincia di Grosseto.

L'uomo operava presso una struttura della Maremma che eroga servizi sanitari e socio assistenziali in favore di persone anziane non autosufficienti. E' stata una segnalazione a far scattare le indagini sull'anomalo comportamento dell'uomo.

L'attività investigativa è andata avanti per mesi, ed ha fatto emergere una serie ripetuta di vessazioni da parte dell'operatore nei confronti degli anziani a lui affidati.

Il reato che gli è stato contestato è quello di maltrattamenti in famiglia, poiché strutture di questo tipo sono contesti assimilabili all'ambito familiare. Dalle indagini, svolte con la piena collaborazione della direzione della Rsa, è emerso un susseguirsi di ingiurie, atti denigratori, e in alcune occasioni anche aggressioni fisiche in danno degli anziani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno