Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:37 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Cronaca martedì 10 giugno 2025 ore 10:15

Autospurgo sversa i liquami nel tombino

L'intervento della guardia di finanza
L'intervento della guardia di finanza

La Finanza ha colto sul fatto l'imprenditore mentre scaricava i rifiuti liquidi nel collettore delle acque piovane. Denuncia e sequestro



PROVINCIA DI LIVORNO — Un imprenditore del settore autospurghi è stato denunciato dalla guardia di finanza dopo esser stato colto in flagrante nell'atto di sversare i liquami dalla cisterna direttamente in un tombino di raccolta delle acque piovane.

E' successo in provincia di Livorno, e a intercettare lo sversamento illecito è stata la sezione operativa navale delle Fiamme Gialle all'alba del 3 Maggio scorso. La notizia è stata resa nota oggi dai finanzieri.

Secondo quanto ricostruito dai militari, l'imprenditore era già noto alle autorità per reati dello stesso tipo. Oltre alla denuncia nei suoi confronti, il suo mezzo pesante è stato posto sotto sequestro.

"Sono in corso ulteriori accertamenti da parte della polizia giudiziaria per verificare la pericolosità dei liquami abbandonati ed il conseguente danno provocato", fa sapere la guardia di finanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una volta nel condominio, un'altra ai giardinetti con la sorella maggiore intervenuta in soccorso della più piccola. Un indagato per violenza sessuale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca