Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE19°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 04 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Andrea Bocelli a Capri: suona il pianoforte e canta l'"Ave Maria"
Andrea Bocelli a Capri: suona il pianoforte e canta l'

Cronaca giovedì 29 giugno 2023 ore 18:00

Blatte e insetti fra cucina e dispensa del ristorante

carabinieri Nas

Sanzione al titolare e attività chiusa nel punto ristoro dello stabilimento balneare dai carabinieri del Nas e dal personale della Asl



PROVINCIA DI LIVORNO — Blatte e insetti morti sul pavimento e sulle esche di cattura e condizioni igienico-sanitarie definite pessime dai carabinieri del Nas: per questo un'attività di ristorazione annessa a uno stabilimento balneare del Livornese è stata chiusa con sospensione finché le carenze non siano sanate, con sanzione di 2.000 euro al titolare.

A effettuare il controllo sono stati i carabinieri del comando provinciale di Livorno con il coinvolgimento dei militari del Nucleo antisofisticazione e sanità (Nas) nell'ambito di una campagna di controllo degli stabilimenti balneari denominata “Estate tranquilla”.

Ebbene: i carabinieri hanno accertato che i locali adibiti a cucina e deposito alimenti erano tenuti in pessime condizioni igienico-sanitarie, per la presenza diffusa di insetti e blatte morte sulla pavimentazione e sulle esche di cattura poste in vari punti dei locali.

Ecco dunque scattare i provvedimenti con sanzione e immediata chiusura e inibizione dell’attività da parte dell’Asl, che si protrarrà finché le carenze rilevate non saranno sanate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grave un 69enne che si trovava sul litorale del Quagliodromo durante un improvviso e violento temporale: in arresto cardiaco per mezz'ora
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Cronaca