Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 06 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Damiano David canta «Silverlines»: a 'Che Tempo Che Fa' la prima performance dal vivo mondiale
Damiano David canta «Silverlines»: a 'Che Tempo Che Fa' la prima performance dal vivo mondiale

Cronaca lunedì 26 agosto 2024 ore 17:45

Clandestini senza formazione al lavoro nei vigneti

carabinieri

I carabinieri hanno individuato le irregolarità in due aziende agricole, la cui attività è stata sospesa. Sanzione da migliaia di euro



PROVINCIA DI LIVORNO — Clandestini irregolari e senza formazione al lavoro nei campi: è quanto hanno scoperto i carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro (Nil) di Livorno nel corso di controlli sul territorio provinciale che hanno impegnato anche i militari delle stazioni locali.

Le ispezioni li hanno portati in due aziende agricole operanti nel settore vitivinicolo e alimentare. L’amministratore delegato della ditta vitivinicola è stato denunciato in stato di libertà poiché nella sua veste non avrebbe provveduto all’obbligo di legge di formare adeguatamente il personale dipendente in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Indagato anche il socio amministratore dell’altra ditta, a cui è stato contestato l’impiego di personale irregolare in quanto sprovvisto di permesso di soggiorno e la mancata redazione del Documento di Valutazione dei Rischi, prescritto dalla normativa sulla sicurezza sul lavoro. 

Nei confronti dei due sono state anche elevate sanzioni amministrative per circa 16mila euro, mentre le attività aziendali sono state sospese. Potranno riprendere solo dopo che le irregolarità saranno state sanate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno