Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Martedì 13 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'incontro tra Susan Sarandon ed Elly Schlein: «Non va normalizzato quel che sta accadendo a Gaza e in Cisgiordania»
Il video dell'incontro tra Susan Sarandon ed Elly Schlein: «Non va normalizzato quel che sta accadendo a Gaza e in Cisgiordania»

Cronaca Venerdì 07 Agosto 2026 ore 10:05

Chili di droga nascosti nel frigo del vicino

L'operazione della guardia di finanza
L'operazione della guardia di finanza

La guardia di finanza ha scoperto la partita di cocaina e hashish destinata allo spaccio nell'appartamento che fungeva da base logistica di spaccio



PROVINCIA DI LIVORNO — E' di due arresti e una denuncia col sequestro di un chilo di cocaina e circa 3 di hashish il bilancio di un'operazione della guardia di finanza del comando provinciale di Livorno che partendo dalla perquisizione domiciliare di un uomo ha portato a scoprire gli stupefacenti nascosti nel frigo del vicino di casa. 

Gli indagati ora dovranno rispondere di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.

L'intervento è partito dalla perquisizione di un pubblico esercizio, al cui interno erano stati trovati un panetto di hashish, un’agenda a mo' di libro mastro dell’attività di spaccio e alcune chiavi di una cassaforte. I controlli si erano spostati a casa del gestore del locale, già noto alle Fiamme Gialle per precedenti specifici, e lì le unità cinofile hanno scovato la droga custodita nell’appartamento di un vicino dove era stata allestita una vera e propria base logistica e di spaccio rifornita all’occorrenza.

Oltre alle sostanze c'erano strumenti per porzionare e pesare le dosi nascosti ancora nel frigo e in cassaforte: proprio quella che si apriva con le chiavi trovate in precedenza. Il gestore del locale, nazionalità tunisina, e l'inquilino dell’appartamento, nazionalità italiana, sono stati arrestati e portati in carcere a Livorno. È stato inoltre denunciato un terzo uomo, anche lui tunisino, a sua volta coinvolto nel traffico di stupefacenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Firenze sul podio e altre due città fra le prime 10 nella classifica nazionale sull'indice di criminalità. Furti, rapine, truffe: la mappa dei reati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca