La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
Cronaca venerdì 26 aprile 2024 ore 10:00
Operai in quota senza sicurezza, due denunciati
Le irregolarità in ponteggi e impalcature quanto al rischio di caduta sono emerse durante i controlli in un cantiere. Maxisanzione e attività sospesa
PROVINCIA DI LIVORNO — Operai in quota senza le necessarie misure di sicurezza su ponteggi e impalcature: i carabinieri hanno denunciato due persone, i titolari dell'impresa di ponteggi e di quella edile affidataria dei lavori. Per loro anche sanzioni da 6mila euro e ammende per 5.258 euro.
Le irregolarità sono emerse durante i controlli dei militari in un cantiere del Livornese la cui attività è stata immediatamente sospesa. I carabinieri hanno operato anche col loro nucleo ispettorato del lavoro (Nil).
All’amministratore unico dell’impresa di ponteggi operante nel cantiere, un 40enne di origine straniera, è stato contestato l’illecito secondo cui nei lavori in quota vanno adottate adeguate precauzioni anticaduta sulle impalcature.
La donna di 52 anni amministratrice unica della ditta edile affidataria dei lavori è stata invece denunciata per la mancata osservanza degli obblighi di supervisione e controllo circa le condizioni di sicurezza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI