Cronaca giovedì 09 novembre 2023 ore 15:41
Ostacoli pericolosi sui ponteggi, imprenditore denunciato

L'ispezione dei carabinieri in un cantiere edile ha portato a riscontrare irregolarità relative alla sicurezza dei lavoratori
PROVINCIA DI LIVORNO — Sui ponteggi materiali e attrezzature d'ostacolo al passaggio degli operai, con potenziale pregiudizio per la loro sicurezza: per questo motivo l'amministratore di un'impresa edile è stato deferito alla procura di Livorno. A lui è contestato l'illecito penale per il rilievo di cui sopra.
E' successo in provincia di Livorno, dove i carabinieri hanno effettuato un'ispezione in cantiere edile proprio per la prevenzione degli infortuni sul lavoro. All'imprenditore è anche stata elevata una sanzione per 700 euro.
A condurre l'ispezione sono stati i carabinieri del nucleo tutela del lavoro con i militari della stazione di Bibbona e il nucleo forestale di Cecina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI