Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:50 METEO:FIRENZE15°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il passaggio del tornado visto dalla carrozza motrice del treno: i vetri vanno in frantumi

Cronaca mercoledì 02 agosto 2023 ore 11:30

Urla e minacce davanti alla figlia, lei gli sfugge barricandosi in camera

carabinieri

Come una furia ha sbarbato via una persiana, l'ha minacciata e poi ha tentato di sfondare la porta di casa. L'uomo è stato arrestato dai carabinieri



PROVINCIA DI LIVORNO — Come una furia ha sbarbato via una delle persiane di casa e le ha gettato fuori il telefonino, l'ha minacciata e offesa, ha tentato in un secondo momento anche di sfondare la porta dell'appartamento. Tutto dinanzi alla figlia minorenne. La donna si è salvata barricandosi in camera mentre lui, 50 anni, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia.

A intervenire al secondo piano di uno stabile nel Livornese, a seguito di segnalazioni circa una lite coniugale, sono stati i carabinieri anche col nucleo operativo e radiomobile. L'arresto è avvenuto in flagranza.

Le urla si sentivano dalla strada, udite dagli stessi militari. Sulle prime l'uomo si è lasciato convincere dagli equipaggi ad allontanarsi dall’abitazione. Poi però è tornato alla carica tentando di sfondare la porta di casa. I carabinieri si sono quindi nuovamente precipitati sul posto trovando l’uomo mentre offendeva, minacciava la moglie di danneggiarle l’auto e di aggredirla, il tutto alla presenza della figlia minore della coppia.

A quel punto l’uomo è stato tratto in arresto e condotto in caserma. Per il 50enne, il cui arresto è stato convalidato, il giudice ha disposto la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento con applicazione del braccialetto elettronico.

Alle vittime di violenza è dedicato il canale di aiuto al numero nazionale gratuito 1522. Tutti, in caso di difficoltà, possono rivolgersi sempre alle forze dell'ordine anche tramite il numero unico per le emergenze 112. Le porte di caserme e commissariati sono sempre aperte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno