Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:55 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, picchiano vigilante al McDonald's e si filmano: arrestati quattro trapper

Cronaca mercoledì 30 novembre 2022 ore 08:23

Addobbi natalizi non conformi e scatta il sequestro

Parte degli articoli sequestrati
Parte degli articoli sequestrati

Luci e batterie, giocattoli e decorazioni varie: la Finanza ha posto sotto sequestro migliaia di articoli privi dei requisiti di legge



PROVINCIA DI LUCCA — Niente requisiti di conformità, nessuna indicazione su provenienza e materiali di composizione, zero documentazione sui test di sicurezza: è per questo che la guardia di finanza del comando provinciale di Lucca ha posto sotto sequestro circa 5.000 fra addobbi natalizi, lucine, batterie, balocchi e bigiotteria che erano in vendita sul banco di un mercato.

A mettere a segno l'operazione è stato il gruppo viareggino della Finanza, che ha rilevato su quelle merci d'importazione dal valore stimato pari a 25.000 euro circa violazioni al codice del consumo, in particolare quanto a normative sulla sicurezza.

L'esercente è stato segnalato alla camera di commercio di Lucca per l’applicazione delle sanzioni amministrative previste, che vanno da un minimo di 2.016 euro a un massimo di 35.082 euro, oltre al relativo provvedimento di confisca e distruzione dei prodotti sequestrati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 36 anni è stata arrestata a seguito di una lunga serie di furti e di indagini condotte da carabinieri, polizia, finanza e vigili urbani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio

Attualità