Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca mercoledì 30 novembre 2022 ore 08:23

Addobbi natalizi non conformi e scatta il sequestro

Parte degli articoli sequestrati
Parte degli articoli sequestrati

Luci e batterie, giocattoli e decorazioni varie: la Finanza ha posto sotto sequestro migliaia di articoli privi dei requisiti di legge



PROVINCIA DI LUCCA — Niente requisiti di conformità, nessuna indicazione su provenienza e materiali di composizione, zero documentazione sui test di sicurezza: è per questo che la guardia di finanza del comando provinciale di Lucca ha posto sotto sequestro circa 5.000 fra addobbi natalizi, lucine, batterie, balocchi e bigiotteria che erano in vendita sul banco di un mercato.

A mettere a segno l'operazione è stato il gruppo viareggino della Finanza, che ha rilevato su quelle merci d'importazione dal valore stimato pari a 25.000 euro circa violazioni al codice del consumo, in particolare quanto a normative sulla sicurezza.

L'esercente è stato segnalato alla camera di commercio di Lucca per l’applicazione delle sanzioni amministrative previste, che vanno da un minimo di 2.016 euro a un massimo di 35.082 euro, oltre al relativo provvedimento di confisca e distruzione dei prodotti sequestrati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno