Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:14 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
I consigli estetici di De Luca a Bonaccini: «Lo voto, ma spunti quella barba e si tolga gli occhiali a goccia»

Cronaca martedì 29 novembre 2022 ore 18:40

Sott'acqua di notte fa man bassa dei ricci di mare

guardia costiera

Ne aveva prelevati oltre 4.500 esemplari quando la guardia costiera l'ha sorpreso, a fronte del limite di 50 previsto dalle normative



FOLLONICA — Ha fatto man bassa di ricci di mare nel golfo di Follonica, prelevandone 4.500 esemplari a fronte dei 50 previsti dalla normativa come limite massimo: la guardia costiera di Piombino ha quindi sanzionato il subacqueo colto sul fatto con 3.000 euro di multa, sequestrando i ricci di mare Paracentrotuslividus che adesso verranno rilasciati negli abissi in luoghi poco accessibili ai pescatori.

L'operazione è stata messa a segno durante la notte. Era col favore delle tenebre che il pescatore subacqueo operava, in questo violando un altro aspetto delle leggi che prevede la possibilità di prelievo (sempre per un massimo di 50 ricci) durante il giorno, dall'alba al tramonto.

Oltre ai ricci di mare, conservati in vita per il successivo rilascio, è finita sotto sequestro l'intera attrezzatura di pesca del sub colto sul fatto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno