Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:25 METEO:FIRENZE14°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 18 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le armi di Ursula
Le armi di Ursula

Cronaca lunedì 12 agosto 2024 ore 11:30

Tre discariche abusive, quintali di rifiuti speciali

Una delle aree sequestrate
Una delle aree sequestrate

La Finanza ha messo i sigilli a una superficie complessiva di 22.765 metri quadri. All'interno carcasse di auto, batterie e motori. Cinque denunce



PROVINCIA DI PISA — E' di cinque persone denunciate e sequestro di tre aree adibite a discariche abusive per 22.765 metri quadri in tutto il bilancio dei controlli delle guardia di finanza di Pisa all'interno del territorio provinciale. 

Nelle aree su cui sono stati apposti i sigilli erano stoccati quintali di rifiuti speciali, pneumatici, 343 veicoli fuori uso, parti meccaniche, motori e batterie esauste, elettrodomestici e scarti edilizi. Tutto in violazione della normativa ambientale e in barba alle cautele per la tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini.

Le tre discariche incontrollate erano nascoste dalla vegetazione fitta e incolta. Zero autorizzazioni, nessuna impermeabilizzazione dei suoli con rischio di infiltrazioni di sostanze nocive nei terreni e nei vicini bacini d'acqua.

Le persone denunciate, tutte di nazionalità italiana, sono i proprietari dei terreni e il titolare di un’attività di riparazioni meccaniche di auto. Dovranno rispondere di gestione di rifiuti non autorizzata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto è sbandata finendo per travolgere altre vetture. Due feriti estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco e portati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio