Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 15 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Che manna la longevità. Gli anziani come risorsa, lezione giapponese
Che manna la longevità. Gli anziani come risorsa, lezione giapponese

Cronaca mercoledì 21 giugno 2023 ore 19:00

Netturbini aggrediti, due finiscono in ospedale

netturbini geofor

Sono tre gli episodi avvenuti in pochi giorni nel Pisano. Dalle parole grosse, l'escalation fino alle vie di fatto contro gli operatori



PROVINCIA DI PISA — Prima le parole grosse, poi l'escalation fino alle vie di fatto: è la dinamica di tre aggressioni avvenute nel giro di pochi giorni nel Pisano ai danni del personale Geofor con due netturbini finiti in ospedale.

A farlo sapere è proprio l'azienda che gestisce il servizio integrato dei rifiuti urbani in area pisana, che nel manifestare solidarietà ai dipendenti non esclude di ricorrere alle vie legali.

L'ultimo episodio sarebbe avvenuto ieri in un comune della Valdera: "Si tratta di aggressioni verbali, passate poi alle vie di fatto, contro lavoratori quotidianamente impegnati sul territorio a svolgere un servizio per i cittadini. In due casi - si legge nella nota di Geofor - gli operatori sono dovuti ricorrere alle cure ospedaliere, rimediando prognosi significative". 

E ancora: "L'azienda sta valutando di ricorrere alle vie legali, a tutela dei propri interessi e del proprio personale, invocando fin da subito il rispetto necessario verso chi opera sul territorio con impegno e dedizione, tutti i giorni e in ogni condizione atmosferica".

Solidarietà ai lavoratori è stata espressa anche dall'Unione sindacale di base che, per approfondire la questione, ha annunciato di voler chiedere un incontro con il prefetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Primo gruppo il PD, i Riformisti entrano con quattro consiglieri, AVS con tre e il M5S con due. Fratelli d'italia guida l'opposizione con 13 eletti.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca