Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 17 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Le vere cifre del Fact-checking: finisce così la censura?
Le vere cifre del Fact-checking: finisce così la censura?

Cronaca giovedì 09 gennaio 2025 ore 18:35

Scalza in strada per sfuggire alla furia del compagno

squadra mobile polizia
E' stata attivata la sezione della squadra mobile specializzata in violenza di genere (Foto di repertorio)

La polizia è accorsa per una lite domestica trovando la donna terrorizzata fuori dall'abitazione dov'erano invece ancora i due figli piccoli



PROVINCIA DI PISA — Scalza e terrorizzata in strada per sfuggire alla furia del compagno. In casa c'erano ancora i due figli della coppia, 3 e 7 anni. Per l'episodio la polizia ha arrestato il 5 Gennaio scorso un uomo di origini straniere, irregolare in Italia e con precedenti.

Le pattuglie della questura di Pisa erano state allertate dai vicini che avevano udito la violenta lite. Così sono accorse con due equipaggi al domicilio indicato trovando fuori la donna che invocava aiuto. Soccorsa lei, sono entrati nell'abitazione dove hanno messo in salvo i bambini.

In casa suppellettili danneggiate, cocci di vetro ovunque, e in generale i segni della furibonda lite a cui i figlioletti avevano assistito. Identificato il compagno della donna - con precedenti per spaccio, rissa, rapina e maltrattamenti in famiglia nonché recentemente destinatario di Daspo urbano -, lo hanno arrestato e condotto in carcere.

Data la delicatezza della situazione, i poliziotti hanno chiesto l'intervento della sezione specializzata in violenza di genere della squadra mobile della questura pisana. Gli investigatori hanno raccolto la testimonianza della donna, arrivando a ricostruire vessazioni e violenze andate avanti per anni. Non solo, perché nel 2022 la donna era stata ricoverata per una riferita caduta dalle scale che l'aveva ridotta in coma per diversi giorni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno