Cronaca martedì 02 dicembre 2025 ore 09:50
Schiaffi e pugni, figlia incubo dell'anziana madre

La donna è stata arrestata dagli investigatori della squadra mobile della polizia dopo numerosi episodi di botte, offese e minacce di morte
PROVINCIA DI PISA — Schiaffi e pugni, offese e minacce di morte: era l'incubo di un'anziana madre oggetto delle vessazioni della figlia 54enne che ora però è stata arrestata dalla polizia. La donna, raggiunta al mattino da provvedimento di allontanamento dalla casa familiare dopo numerosi episodi di maltrattamento alla mamma di 75 anni, lo aveva violato già la sera stessa. Così l'arresto è avvenuto in flagrante.
Le indagini erano andate avanti per settimane, coordinate dal gruppo specializzato in violenza di genere della procura di Pisa. Da lì la misura cautelare dell'allontanamento dalla casa familiare in cui la 54enne conviveva con la madre, e di divieto di avvicinamento a quest'ultima.
Le ricostruzioni investigative avevano infatti restituito un quadro di ingiurie e minacce anche di morte oltre a schiaffi, pugni e spintoni all'anziana. Ma la presunta aguzzina era tornata in quella casa dopo poche ore. I familiari hanno avvisato la polizia, che a quel punto ha effettuato l'arresto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












