Cronaca lunedì 15 settembre 2025 ore 08:50
Otto turisti in ospedale per intossicazione alimentare

I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
PROVINCIA DI PISTOIA — Il pasto e poi i sintomi tipici dell'intossicazione con vomito e dissenteria: otto turisti di nazionalità polacca, parte di un gruppo di 50 persone circa, sono stati soccorsi ieri intorno alle 14 nel Pistoiese e portati in ospedale.
Nessuno è risultato in pericolo di vita, ma i pazienti sono stati trattenuti in osservazione. Da stabilire se il cibo assunto a pranzo e i malesseri siano da mettere in correlazione.
Imponente il dispiegamento di forze per i soccorsi: è stato attivato il dispositivo di maxiemergenza, e i turisti sono stati raggiunti da varie ambulanze e dall'automedica.
Lo scorso anno, sempre in provincia di Pistoia, si verificò un caso simile: in quel frangente finirono in ospedale in 52.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI