Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE21°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 10 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»

Cronaca sabato 03 dicembre 2022 ore 10:20

Scalza sul tetto per sfuggire alle botte di lui

carabinieri
Foto d'archivio

La lite fra i conviventi, l'intervento dei carabinieri e la donna finita in ospedale con un trauma cranico e a un occhio. L'uomo è stato arrestato



PROVINCIA DI PISTOIA — Scalza e in abiti leggeri si era rifugiata sul tetto per sfuggire alle botte di lui: nella notte del 25 Novembre scorso, Giornata contro la violenza sulle donne, i carabinieri hanno arrestato nel Pistoiese un uomo di 49 anni con l'accusa di maltrattamenti in famiglia.

Solo oggi i carabinieri di Pistoia riferiscono dell'intervento a seguito di una telefonata al 112 che riferiva di un'accesa lite in abitazione tra un uomo e una donna. Una volta sul posto, i militari hanno trovato lei sul tetto.

La signora, 41 anni, è stata soccorsa e trasportata in ospedale. Qui per lei sono state attivate le procedure di Codice Rosa. Le sono stati diagnosticati traumi cranico e a un occhio.

Dopo l'arresto in flagranza, a seguito dell'udienza di convalida il 49enne è stato collocato ai domiciliari in luogo differente a quello in cui conviveva con la donna.

Alle donne vittime di violenza è dedicato il canale di aiuto al numero nazionale gratuito 1522. Tutti, in caso di difficoltà, possono rivolgersi sempre alle forze dell'ordine anche tramite il numero unico per le emergenze 112. Le porte di caserme e commissariati sono sempre aperte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno