Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE19°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 04 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Andrea Bocelli a Capri: suona il pianoforte e canta l'"Ave Maria"
Andrea Bocelli a Capri: suona il pianoforte e canta l'

Cronaca venerdì 23 febbraio 2024 ore 18:50

Operai in nero nella notte in sartoria

ispettori del lavoro

L'operazione dell'Ispettorato nazionale del lavoro ha portato a scoprire 19 lavoratori irregolari sui 21 complessivamente impiegati. Attività sospesa



PROVINCIA DI PRATO — Lavoravano di notte e lavoravano a nero: questa la condizione in cui sono stati trovati 19 operai sui complessivi 21 impiegati nella sartoria del Pratese controllata dall'Ispettorato nazionale del lavoro nell'ambito del progetto Alt Caporalato.

Il blitz la scorsa notte. Gli ispettori del lavoro di Prato hanno operato insieme a colleghi provenienti dall’Ispettorato del lavoro di Roma e di Novara-Verbania, a carabinieri del Nucleo dell’Ispettorato del lavoro di Prato con la collaborazione del comando carabinieri e della polizia municipale di Prato. Sono intervenuti mediatori culturali dell’Organizzazione internazionale per le migrazioni.

È risultato che l’impresa occupava nelle lavorazioni a ciclo continuo tramite telai a maglieria ben 19 operai in nero (9 donne e 10 uomini), tutti di etnia cinese, sui 21 occupati.

Gli ispettori hanno adottato provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale. Gli accertamenti, fa sapere una nota dell'Inl, sono in corso con riferimento ad altri profili di irregolarità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grave un 69enne che si trovava sul litorale del Quagliodromo durante un improvviso e violento temporale: in arresto cardiaco per mezz'ora
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Cronaca